Conferenza stampa

Mercoledì 21 novembre, ore 12.30
c/o Cooperativa Samarcanda
Via Paraiso 60, Schio

Opus in Network è un progetto realizzato da Cooperativa Samarcanda, con il sostegno di Fondazione Cariverona.

L’evento vuole essere un momento di restituzione dell’esperienza progettuale e di condivisione delle aspirazioni di sviluppo futuro della rete.

Racconteremo il progetto attraverso la video testimonianza di quattro aziende del territorio, il cui supporto ha avuto un impatto sulla qualità della vita di queste persone sia dal punto di vista occupazionale, creando opportunità di intraprendere percorsi di formazione e tirocinio, sia da quello socio-relazionale, nella misura in cui gli ambienti di lavoro sono stati capaci di accogliere le persone con le loro fragilità, dimostrandosi anche disponibili ad aiutarle in aspetti extra lavorativi.

Con l’occasione sarà inoltre presentato l’albo delle aziende di Opus in Network e verrà conferito un riconoscimento alle diverse realtà produttive aderenti.